Rivolto a
Privati
Livello
Intermedio
Modalità
A Distanza
Strumenti
Google Meet, Google Classroom
Durata
30 ore
Attestato
Attestato di Frequenza
Materie
Inglese per Lavoro Inglese Aziendale Business English Inglese Business Lingua Inglese Lingue Straniere Formazione Professionale
Categorie
Corsi Gratuiti di Inglese per Lavoro Online, Lezioni Online Gratuite di Inglese per Lavoro, Corsi Gratuiti di Inglese per Lavoro a Distanza (FAD), Corsi Gratuiti di Inglese Aziendale Online, Lezioni Online Gratuite di Inglese Aziendale, Corsi Gratuiti di Inglese Aziendale a Distanza (FAD), Corsi Gratuiti di Business English Online, Lezioni Online Gratuite di Business English, Corsi Gratuiti di Business English a Distanza, Corsi Gratuiti di Formazione Professionale Online.
Requisiti per frequentare gratis
- Età compresa fra 18 e 64 anni compiuti.
Conoscenza di base dell'inglese già presente. E' necessario per poter seguire avere un PC o altro device connesso ad Internet. Il corso può essere gratuito se si hanno i requisiti per attivare Dote Unica Lavoro.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Sempre più di frequente in vari ambienti di lavoro è richiesta una buona padronanza della lingua inglese.
Nonostante sia diffusa la conoscenza della grammatica e del vocabolario di base, è necessario fare pratica per superare la difficoltà o la timidezza nel parlare in inglese. Inoltre, esercitarsi è fondamentale per capire come usare il registro corretto in varie situazioni comunicative ed avere un vocabolario tecnico spendibile. Perciò ABF San Giovanni Bianco propone un corso che risponde a quest’esigenza: durante la pausa pranzo e in modalità e-learning, il corso di inglese al lavoro fornisce senza appesantire alcune nozioni utili, ma soprattutto consente di fare molta pratica!
Attestato di Frequenza
Attestato di frequenza rilasciato da Azienda Bergamasca Formazione
Programma del Corso
Ad ogni lezione la docente simulerà una possibile situazione comunicativa ed insegnerà come destreggiarsi utilizzando uno specifico lessico tecnico. I contenuti principali saranno così suddivisi:
- Breve test d’ingresso
- Nozioni relative alla comunicazione scritta e orale, i registri comunicativi, il lessico tecnico, la pronuncia
- L’e-mail
- La telefonata
- La riunione
- La trattativa d’affari
- La fiera di settore
- Area amministrativa e logistica
- Le vendite e la gestione commerciale
- La trasferta
- Breve test finale per verificare gli apprendimenti
Obiettivi del Corso
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito: maggiore dimestichezza nell’utilizzo della lingua inglese, orale e scritta, in contesto aziendale; avranno accresciuto il proprio bagaglio lessicale nell’area dell’amministrazione e delle vendite (o altro su richiesta dei partecipanti); sapranno utilizzare con maggiore consapevolezza alcuni strumenti quali repertori lessicali o traduttori disponibili in rete.