Requisiti per frequentare gratis
Il corso è gratuito ed è rivolto ai disoccupati che desiderano imparare a sfruttare al meglio le potenzialità di Internet e dei Social Network per trovare il lavoro migliore per loro.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Se sei alla ricerca di un cambiamento professionale, del tuo primo lavoro o se vuoi dare una svolta alla tua carriera questo è il corso che fa per te. L'unico requisito richiesto è il tuo impegno!
Il corso mira a trasformarti in un vero e proprio ricercatore, ma le tecniche di ricerca e lo studio che imparerai a fare su te stesso daranno nuovi obiettivi alla tua strategia e richiederanno tempo da dedicarvi. Ci stai?
Programma del Corso
Seguendo questo corso imparerai le migliori strategie di ricerca del lavoro. La definizione di nuovi obiettivi professionali è alla base della ricerca e gli strumenti utilizzati saranno quelli forniti dal Web, in particolare i Social Media e le tecniche di ricerca avanzate.
La mia promessa: questo percorso sarà un viaggio che ti permetterà di affrontare numerose tappe, al fine di farti diventare un vero ricercatore. L’Eurostat sostiene che questa è l’impresa più difficile, visto che da 6 anni i ragazzi italiani sono in fondo alla classifica dei migliori ricercatori di opportunità professionali in Europa.
Cosa imparerai:
- Come si imposta una nuova strategia di ricerca del lavoro, modificando ciò che non funziona in quella attuale, per stabilire e inseguire i tuoi obiettivi lavorativi, focalizzare la tua esperienza e il lavoro che stai cercando, ponendoti le giuste domande sulle tue competenze e imparando a conoscere i mezzi e canali che ti permetteranno di muoverti e sfruttare il web in maniera strategica.
- Scoprirai come e dove le aziende hanno assunto nel 2017 e cosa accadrà nei prossimi 3 anni: in questo modo conoscerai la nuova mappa geografica di opportunità nel mondo del lavoro. Sapevi che Praga è la città europea con il tasso più basso di disoccupazione e che dopo la Brexit, Amsterdam è la città che conta più offerte di lavoro su LinkedIn nel nostro continente? Avrai accesso ad alcune informazioni fondamentali sul mercato del lavoro, sulle job board più utilizzate in Italia e in Europa e su dati di recruiting, per permetterti di individuare quali sono i canali migliori.
- Riprenderai il tuo Curriculum Vitae, lo strapperai e lo scriverai di nuovo da zero: questo per permetterti di capire quanto effettivamente esso ti servirà per attrarre nuove offerte di lavoro.
- Ti regalerò una bussola chiamata RFNA, utile se vivrai questo corso senza avere già degli obiettivi definiti. Alla fine del percorso conoscerai due tool di Intelligenza Artificiale di Advanced Research e scoprirai perché LinkedIn diventerà la tua nuova piattaforma preferita che imparerai a riempire di contenuti e persone in maniera strategica.
Obiettivi del Corso
L’obiettivo di questo corso gratuito è di formarti come ricercatore professionale. Il primo ostacolo che si pone quando vuoi trovare lavoro è: “Da dove comincio?”
Ebbene, il primo passo da compiere è focalizzare il tuo obiettivo di ricerca e, soprattutto, i tuoi obiettivi professionali.