Corsi di Bartender gratis

I migliori corsi di Bartender (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

Corsi di Bartender

Impara l'arte del Bartender, un Barman showman (o showgirl)!

Il Bartender o “guardiano del bar” è prima di tutto un buon barman, con ottime conoscenze merceologiche e tecniche. Il suo compito è quello di mettere a proprio agio il cliente, propiziare le amicizie tra il pubblico, incentivare le consumazioni e fidelizzare la clientela.

Il Bartender è anche un esperto di Flair “fiuto, attitudine, inventiva”, un vero e proprio show man che spettacolarizza la preparazione di cocktail e long drink con gesti acrobatici che coinvolgono bicchieri, shaker, cannucce, ghiaccio e bottiglie dalle quali fare versati multipli o contemporanei.


La figura professionale del Bartender è molto richiesta in discoteche, bar e navi da crociera e quindi ha una grande possibilità di inserimento lavorativo con buone soddisfazioni economiche e professionali. Ma Bartender non ci si improvvisa e un’adeguata preparazione è indispensabile, …. Scegli tra i corsi selezionati da Corsidia per te, quello che ti permetterà di diventare Bartender!

Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più