Corsi di Bartending gratis

I migliori corsi di Bartending (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

I Migliori Corsi di Bartending

Cerchi un corso di bartending? Vuoi scoprire come diventare un bartender? Sei nel posto giusto!

Che cos'è il bartending?

Il bartending è una tecnica e uno stile che permette al barman o bartender di preparare cocktail di vario tipo in modo fuori dal comune, inventata negli Stati Uniti durante il secolo scorso, che oggi si sta diffondendo sempre più anche in Italia, rivoluzionando il servizio di molti bar e locali.

Dietro il lavoro del bartender c'è una grande professionalità e una preparazione profonda, che riguarda non solo una conoscenza enciclopedica dei vari tipi di bevande alcoliche e analcoliche esistenti, ma anche l'acquisizione di tecniche di preparazione innovative, che possono anche intrattenere il cliente (Flair). Bisogna sapere tutto sull'origine di un liquore, ma anche sapere come miscelare nel modo migliore gli ingredienti di cocktail o mocktail.

Quando si parla di bartending ovviamente si parla anche di american bartending, che propone uno stile e un approccio innovativo al mestiere del barman, che ha avuto larga diffusione a partire della nascita della cocktail culture.

Se vuoi diventare un bartender quello che ti serve è un corso di formazione certificato, che ti permetta di acquisire tutte le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare in un bar o in un locale. Prepara il tuo shaker e inizia a formarti!

Trova subito il corso di bartending che fa per te!

Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più