Corsi di Cocktail Art gratis

I migliori corsi di Cocktail Art (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

I Migliori Corsi di Cocktail Art

Cerchi un corso di cocktail art? Corsidia ti propone solo i migliori!

Se hai sentito parlare di cocktail art, sicuramente conoscerai bene il significato di mixology, ovvero l'insieme di tecniche e conoscenze che deve possedere un barman per creare drink innovativi, eleganti e raffinati.

Non si tratta solo di preparare un cocktail o un mocktail (miscele di bevande analcoliche), perché per diventare mixologo o mixologist bisogna essere dei veri e propri esperti di liquori e distillati, inoltre è necessario sapere quali sono le tecniche migliori o più adatte per certi tipi di bevande, che guarnizioni utilizzare, quali sono i bicchieri corretti per servire un certo tipo di cocktail, etc.

Non è così semplice preparare dei cocktail che siano delle piccole opere d'arte, per questo si suole dire che tutti i mixologist sono barman, ma non tutti i barman sono mixologi: è necessario avere una grande passione e una seria preparazione per diventare dei maestri nella creazione di cocktail ricercati e unici.

Se fare il bartender o il barman per te vuol dire continua ricerca per innovare e stupire il cliente, allora potresti avere la stoffa per diventare un mixologist. Tutto quello che ti serve è il percorso di formazione più adatto alle tue esigenze, per partire fin da subito con il piede giusto.

Trova il corso di cocktail art che fa per te!

Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più