Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



Corsi di Cocktail Art nline e vicino a te (gratuiti e non) selezionati da Corsidia


Premi il tasto CTRL per lo zoom, usa i controlli per centrare la mappa sulla tua posizione e aprirla a tutto schermo

Il meglio dal blog di Corsidia su: Cocktail Art

I Migliori Corsi di Cocktail Art

Cerchi un corso di cocktail art? Corsidia ti propone solo i migliori!

Se hai sentito parlare di cocktail art, sicuramente conoscerai bene il significato di mixology, ovvero l'insieme di tecniche e conoscenze che deve possedere un barman per creare drink innovativi, eleganti e raffinati.

Non si tratta solo di preparare un cocktail o un mocktail (miscele di bevande analcoliche), perché per diventare mixologo o mixologist bisogna essere dei veri e propri esperti di liquori e distillati, inoltre è necessario sapere quali sono le tecniche migliori o più adatte per certi tipi di bevande, che guarnizioni utilizzare, quali sono i bicchieri corretti per servire un certo tipo di cocktail, etc.

Non è così semplice preparare dei cocktail che siano delle piccole opere d'arte, per questo si suole dire che tutti i mixologist sono barman, ma non tutti i barman sono mixologi: è necessario avere una grande passione e una seria preparazione per diventare dei maestri nella creazione di cocktail ricercati e unici.

Se fare il bartender o il barman per te vuol dire continua ricerca per innovare e stupire il cliente, allora potresti avere la stoffa per diventare un mixologist. Tutto quello che ti serve è il percorso di formazione più adatto alle tue esigenze, per partire fin da subito con il piede giusto.

Trova il corso di cocktail art che fa per te!