Corsi di diritti e doveri dei lavoratori gratis

I migliori corsi di diritti e doveri dei lavoratori (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

I corsi che trattano dei Diritti e Doveri dei lavoratori

Tutti i corsi di Corsidia che trattano dei Diritti e dei Doveri dei Lavoratori

Diritti e doveri dei lavoratori temporanei; Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti; Il CCNL per i lavoratori temporanei; Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.;Il contratto commerciale tra agenzia e impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione; I diritti e doveri dei lavoratori; La bilateralità.

La rappresentanza sindacale all'interno dell’azienda: Le R.S.A.; Gli accordi interconfederali e la R.S.U.; L’attività sindacale in azienda e diritti dei lavoratori; in particolare: Assemblea; I permessi per i rappresentanti sindacali; il Referendum; Lo sciopero: nozione e forme; Il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL); I poteri del Datore di lavoro; Le sanzioni disciplinari; Licenziamenti e dimissioni: modalità operativa e procedura; Lo Statuto dei Lavoratori; La repressione della condotta antisindacale: limiti e tutela; Le tipologie del rapporto di lavoro dopo il Jobs Act: subordinato,autonomo, parasubordinato, etero-organizzato; Il rapporto di lavoro subordinato: Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato; Il rapporto di lavoro a tempo determinato alla luce delle ultime modifiche introdotte dal Decreto Dignità;
Le collaborazioni organizzate dal Committente (nuova fattispecie di rapporto subordinato); La stabilizzazione dei collaboratori; I contratti di lavoro atipici come disciplinati dal D. Lgs. N. 81 del 2015: L’apprendistato (Art. 41); Il contratto di lavoro a tempo parziale (Artt. 4-12); Il superamento del contratto a progetto (Art. 52); Le collaborazioni (con prestazione prevalentemente personale ed auto-organizzate).

Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più