Corsi di Scrittura Creativa gratis

I migliori corsi di Scrittura Creativa (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

I Migliori Corsi di Scrittura Creativa

Cerchi un corso di scrittura creativa? Sei nel posto giusto!

Che cos'è la scrittura creativa?

La scrittura creativa è quella forma di scrittura che coinvolge l'aspetto più creativo individuo. Si tratta di un tipo di comunicazione diversa da quella tecnico-professionale, che può persino diventare artistica, infatti include la scrittura di romanzi, novelle, racconti, favole, fiabe, etc. 

La scrittura creativa è ovviamente legata a doppio filo alla narrativa e alle relative tecniche utilizzate per raccontare una storia. Scrivere in modo creativo però non riguardo solo il narrare qualcosa, perché è una delle forme più alte per esprimere sé stessi e le proprie idee.

Ogni scrittore quando inventa una storia può creare un nuovo mondo, un po' come un demiurgo: può dare vita a personaggi, luoghi e interi universi narrativi, trasformando le proprie idee in qualcosa di più concreto.

Per diventare degli autori però non basta solo scrivere solo quando si è ispirati: in pochissimi nella storia hanno avuto un tale intelletto geniale da permettere un approccio del genere.

Per imparare a scrivere bene bisogna essere costanti ed esercitarsi, per questo un corso di scrittura creativa è l'ideale per imparare le basi e partire con il piede giusto.

Trova il corso di scrittura creativa che fa per te!


Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più