Accedi alla tua area di amministrazione come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Sei un Admin invece di uno Studente?
Accedi come Admin
Non hai un account?
Crealo adesso!Effettua l'accesso come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Password dimenticata
Inserisci la tua email, se esiste un account a essa associato, riceverai un link per reimpostare la password.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per ai corsi acquistati, alle ricerche salvate e alle risorse gratuite.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per accedere alle ricerca salvate, ai corsi acquistati e molto altro!
Hai già un account?
Accedi da qui!Non hai ricevuto l'email di conferma?
Accedi alla tua area di amministrazione come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Sei un Admin invece di uno Studente?
Accedi come Admin
Non hai un account?
Crealo adesso!Effettua l'accesso come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Password dimenticata
Inserisci la tua email, se esiste un account a essa associato, riceverai un link per reimpostare la password.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per ai corsi acquistati, alle ricerche salvate e alle risorse gratuite.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per accedere alle ricerca salvate, ai corsi acquistati e molto altro!
Hai già un account?
Accedi da qui!Non hai ricevuto l'email di conferma?

Modalità
A Milano
Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Durata
900 ore
Al termine
Master Privato
Mappa
Via Francesco Daverio, 7, Milano, MI, Italia
(La posizione indicata nella mappa è approssimata)
Requisiti per frequentare gratis
- ⚠️ Solo per domiciliati in Regione Lombardia.
- ❗Corso riservato ai disoccupati.
- 🎭 Per chi vuole lavorare in ambito cultura e creatività.
Il Master "Innovazione e Bellezza nella Contemporaneità. Arte, Moda & Design" si rivolge a solo 30 giovani disoccupati in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP, residenti o domiciliati in Lombardia. Importante dimostrare motivazione e interesse a lavorare nell’ambito del settore Cultura e Creatività (Moda, Arte e Design).
Bando finanziato dalla Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo.
Per ulteriori informazioni contattaci subito! I posti sono limitati e si accede solo tramite colloquio di selezione.
Hai tutti i requisiti?
Contattaci in fondo alla pagina.
Descrizione
MACRO-AREA TEMATICA: AREA CULTURALE, AREA CREATIVA, AREA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE, AREA DIGITALE E AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE.
Il percorso formativo risponde a una precisa esigenza del settore cultura, moda e design di produrre valore strategico ed economico per l’impresa culturale e creativa.
L’obiettivo del progetto è formare una figura professionale in grado di ideare e coordinare le attività di creazione di un progetto culturale, effettuarne la pianificazione strategica e finanziaria e infine promuoverla e comunicarla a livello internazionale avvalendosi di tecnologie e nuovi mezzi di comunicazione (Web e social).
Master con stage, con ottime prospettive di inserimento lavorativo.
Programma del Corso
FORMAZIONE (416 ORE) - 6/8 ore al giorno dal lunedì al venerdì - Frequenza obbligatoria.
UF 1) CREATIVITA’, TENDENZE DEL FUTURO E DESIGN
- 1A. Strumenti e Tecniche per la Gestione e lo Sviluppo della Creatività
- 1B. Metodi di ricerca e analisi delle Tendenze del futuro
- 1C. Ingegneria dell’ambiente e delle risorse. Sostenibilità e Accessibilità
UF 2) MODELLI ORGANIZZATIVI DELLE IMPRESE CULTURALI/CREATIVE E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
- 2 A. Modelli organizzativi nel sistema produttivo imprese culturali
- 2B. La pianificazione ed il controllo finanziario nelle imprese culturali e creative
UF 3) STRATEGIE DI CO-MARKETING ed E-COMMERCE
- 3A. Il Co-marketing e le Leve del Brand Mix
- 3B. E- Commerce per lo sviluppo dell’offerta culturale
UF4) COMUNICARE E PROMUOVERE LA CULTURA DEL PROGETTO
- 4A. La comunicazione con il sistema Cliente
- 4B. Digital Empowerment: social network e personal branding
- 4C. Comunicare con la clientela internazionale
WORKSHOP AZIENDALE (240 ORE)
STAGE INDIVIDUALE (240 ORE)
Obiettivi del Corso
I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:
- Effettuare il coordinamento d'agenzia dell’attività di ideazione e sviluppo di un progetto culturale delle varie espressioni artistiche, storiche e contemporanee, nelle loro numerose manifestazioni.
- Effettuare la pianificazione finanziaria aziendale tramite l’analisi dei dati economico-finanziari utili a tipizzare la forma organizzativa dell’azienda; Applicare la normativa civilistico-societaria e fiscale relativa al settore delle imprese culturali e creative; Orientarsi nel quadro dei principali vincoli normativi e delle forme contrattuali che regolano i rapporti di lavoro nell’impresa culturale e creativa; Identificare un'idea di business e Sviluppare un business plan.
- Definire il piano marketing del bene e/o del servizio culturale attraverso l’orientamento al mercato, focalizzando la strategia aziendale sui bisogni dei consumatori, utilizzando le leve del marketing mix e applicando gli strumenti fondamentali di marketing operativo.
- Elaborare un piano di comunicazione mediante una Pianificazione Strategica e concettuale del progetto comunicativo, organizzare la comunicazione interna di eventi aziendali, comunicare l’immagine e i prodotti/servizi aziendali verso l’esterno, interloquire con clienti potenziali ed attuali anche a livello internazionale.

Scrivi un messaggio a
Società Umanitaria
tramite Corsidia

Società Umanitaria
tramite Corsidia
Master con Stage per diventare Art Director nel Settore Arte, Moda e Design (Milano) - Ultimi Posti
A cura di Società Umanitaria
Chiama il numero
oppure
Categorie e Materie del Master gratuito
Vuoi cercare un altro corso?
Trovalo fra i corsi selezionati da Corsidia, ricordati di specificare la materia cercata e la tua città oppure "online":
Trova un altro corso