Accedi alla tua area di amministrazione come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin.
Effettua l'accesso come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin:
Accedi alla tua area di amministrazione come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin.
Effettua l'accesso come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin:
Webinar gratuito: Training Autogeno e visualizzazioni contro ansia e depressione
Equipe Logodinamica centro di Psicoterapia e Psicosomatica a Milano, organizza un webinar gratuito per far conoscere il Training Autogeno di Schultz che sarà condotto dalla Dr.ssa Silvia Dell’Orto, psicoterapeuta e psicosomatista.
Equipe Logodinamica
I tentativi son fatti per fallire, gli obiettivi no. (E. Caruso)
Equipe Logodinamica centro di Psicoterapia e Psicosomatica e Milano, organizza un webinar gratuito per far conoscere il Training Autogeno di Schultz, che applicato sinergicamente con tecniche di visualizzazione specifiche, permette di ridurre ansia e depressione.
Il webinar gratuito si terrà Sabato 28 ottobre 2020 dalle ore 15 alle ore 17, e sarà condotto dalla Dr.ssa Silvia Dell’Orto, psicoterapeuta e psicosomatista.
Dopo aver effettuato la vostra richiesta di adesione, il vostro nominativo sarà inserito in una mailing list, mediante la quale riceverete tutti riferimenti per accedere ai nostri corsi.
Mediante mailing list Vi terremo sempre informati sulle nostre iniziative che riguardano il benessere psicofisico e il collegamento sinergico tra mente-corpo.
Programma del Corso
Sviluppo del webinar:
Ascolto dei partecipanti sulle loro esigenze
Si lavora sulla prima tappa del T.A (pesantezza)
Si somministrano tecniche di visualizzazione
Condivisione dei vissuti emersi
Successivamente, chi vuole potrà aderire ad un corso dedicato al Training autogeno che sarà suddiviso in sei sessioni.
Obiettivi del Corso
A partire dagli anni trenta J. H. Scultz elaborò il training autogeno prendendo le mosse dalla tecnica ipnotica. L’obiettivo di questo psichiatra era di curare il maggior numero di persone con una tecnica naturale e non invasiva.
Schultz voleva portare l’uomo occidentale ad uno stato di piena consapevolezza corporea per ridurre gli stati ansiogeni, agendo sulla correlazione mente corpo tramite le percezioni interne di tipo viscerale e cenestesiche.
Dal punto di vista psicodinamico e cognitivo il T.A. permette di agire anche sui conflitti dell’infanzia, ecco perché tale tecnica deve essere somministrata solo da psicologi.
Attraverso questa tecnica che presenteremo, la persona si trova immersa nelle sensazioni corporee che inducono ricordi, sogni o pensieri, che sono il risultato di un lavorio inconscio.
Questa tecnica è diversa dalla Mindfulness che invece si basa sulla dissociazione dalla realtà, portando il pensiero nel nulla.
Il T.A favorisce una regressione a stadi di calma e stasi, portando la persona al dialogo interno.
Questa tecnica opera una profonda trasformazione della personalità, mettendo in risonanza gli aspetti affettivi della persona.
Lavoriamo sull’affettività affinché la Persona possa esser in grado di poter accedere liberamente alle sue potenzialità cognitive per arginare ogni malessere.
Il T. A. come comunicazione globale, ci permette di sperimentare oggettivamente la sintesi tra biologia, fisica e psicoanalisi.
Questa tecnica è fondamentale per la cura di tutto ciò che abbia una radice psicosomatica, come: ansia, insonnia, depressione, irrequietezza, ipertensione, attacchi di panico, problemi digestivi, stipsi, emicrania, ecc.
Inoltre questa tecnica migliora qualsiasi tipo di performance, sia atletica quanto intellettiva.
Il T. A. se praticato con diligenza riduce tutti gli indici ansiogeni, favorendo il passaggio dal sistema ortosimpatico ( risposte di attacco e fuga) al sistema parasimpatico ( risposo, recupero e digestione) .
Questo webinar permette una prima conoscenza della metodologia: chi vuole successivamente potrà aderire al corso, composto da sei sessioni che si terranno al sabato.
Il T. A. con visualizzazioni sarà in grado di sorprenderti, migliorandoti la vita e rinforzando le basi della tua personalità.