Accedi come Scuola



Risposte alle Domande Frequenti di Studenti e Corsisti

1. Dove si tengono i Corsi gratuiti?

I corsi si tengono nelle modalità specificate nelle schede dei corsi.
Nota bene: Corsidia Education non organizza e non eroga i corsi, Corsidia.org è un portale (sito web), gestito dall'Associazione Non-Profit Corsidia Education, sul quale gli Enti di Formazione e le Scuole che li organizzano possono solo promuovere i loro corsi gratuiti.
In altre parole, il nostro ruolo consiste nell'aiutarti a trovare le migliori opportunità di formazione gratuite per te, proposte dagli Enti di Formazione in tutta Italia.

2. Come mai i Corsi sono Gratuiti?

Esistono diversi meccanismi grazie ai quali è possibile finanziare dei Corsi in modo tale che tu possa frequentarli senza doverli pagare. Per esempio esistono dei Fondi per la formazione finanziata messi a disposizione dalla Regione per chi soddisfa determinati requisiti o rientra in alcune categorie (es. disoccupati, giovani con meno di 34 anni etc).
Per maggiori informazioni consulta la sezione "Requisiti" nella scheda di presentazione del corso di tuo interesse e/o contatta l'Ente di Formazione che lo organizza (trovi tutti i riferimenti nella scheda del Corso).

3. Chi chiamo per informazioni sui Corsi?

I dati e i contatti degli organizzatori sono disponibili nelle schede dei singoli corsi. Non è utile contattare Corsidia per informazioni sui corsi pubblicati, occorre contattare l'Ente, la Scuola o il Maestro organizzatore tramite il form dei contatti o, se disponibile, il numero di telefono che si può trovare nella scheda descrittiva del corso di tuo interesse.

4. Ho inviato una richiesta ma non ho ricevuto risposta

Ci scusiamo per conto dell'Ente di Formazione, Maestro o Scuola che hai contattato. Purtroppo non siamo noi di Corsidia a poterti dare le informazioni richieste. Se sono passati più di 2-3 giorni ti suggeriamo di effettuare un'altra ricerca e contattare un altro organizzatore.