Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



Corsi per accedere al Fondo SELFIEmployment a Roma 2020-2021

Percorso gratuito accesso al fondo selfiemployment

Il percorso gratuito per la realizzazione del business plan, la formulazione della domanda e l’ottenimento di 9 punti aggiuntivi in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia
Business Plan Creazione di Impresa Business Model Canvas

Roma (Lazio)

Gratis
  • facePrivati
  • Base
  • perm_identityDi Persona

corso gratuito per imprenditori con finanziamento : YES I STARTUP in modalità FAD

Percorso gratuito per under 30 anni finalizzato all'avvio d'impresa. Finanziamenti da 5.000 a 50.000 euro tasso zero restituibili in 7 anni
Startup Autoimprenditorialità Lavoro Autonomo

a Distanza

Gratis
  • facePrivati
  • Base
  • account_boxA Distanza
  • Attestato di Frequenza
  •  

Cerchi fondi per avviare la tua impresa?

Selfiemployment finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino ai 29 anni che non hanno né cercano un impiego e non frequentano una scuola né un corso di formazione o di aggiornamento professionale, ma che siano iscritti al Programma Garanzia Giovani che, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, permette di ottenere un impiego, un contratto di apprendistato o uno stage oppure un ulteriore corso di studi o di formazione,.
Il Fondo Selfiemploymente è gestito da Invitalia, l’Agenzia Nazionale di proprietà del Ministero dell'Economia che gestisce gli incentivi nazionali per la nascita di nuove imprese e di start up, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani. 

Iscriviti subito e cambia la tua vita!

FAQ: Domande Frequenti

✅ Quali requisiti devo possedere per accedere ai corsi gratuiti?

Dipende dal corso da te scelto! Alcuni sono riservati ai disoccupati, altri a persone in una certa fascia d'età o residenti in una regione specifica. Consulta attentamente le schede di presentazione dei corsi e contatta gli Enti di formazione per tutte le informazioni!

🥇 Quali sono i corsi gratuiti di fondo selfiemployment a Roma migliori?

Corsidia è la prima piattaforma che seleziona i corsi per aiutarti a scegliere solo i migliori. A differenza di altri siti che ti mostrano tutte le possibilità, Corsidia ti mostra solo le offerte formative proposte dagli Enti approvati con un punteggio di qualità MeritaRank™ adeguato.

👔 Quali Titoli Professionali e Attestati riconosciuti posso ottenere?

Ciascun corso offre una qualifica professionale diversa. Per maggiori informazioni scegli quello che preferisci e contatta direttamente l'Ente di Formazione che lo organizza per maggiori info sugli attestati e i certificati da loro rilasciati.

📍 Sono disponibili corsi gratuiti di fondo selfiemployment vicino a me?

Inserisci la tua città o indirizzo nel motore di ricerca che trovi in questa pagina per trovare i corsi presenziali più vicino a te o attivare una notifica appena saranno disponibili!

🖥️ Sono disponibili corsi gratuiti di fondo selfiemployment Online o a Distanza (FAD)?

Potrebbero essere disponibili! Quando sono disponibili corsi online o a distanza (FAD) puoi trovarli qui oppure attivare la notifica per ricevere un avviso appena lo saranno!

❓ Perché questi corsi sono gratuiti?

Alcuni corsi sono gratuiti perché finanziati (pagati al posto tuo) con dei fondi pubblici destinati alla formazione professionale dei disoccupati o ad altre categorie svantaggiate. Altri, sono gratuiti perché sono l'introduzione a un corso più ampio. Queste differenze sono specificate nelle schede dei corsi, consultale attentamente!

MeritaRank™

Il punteggio di un Corso dipende soprattutto dalla correttezza delle informazioni e dalle esperienze dei loro ex studenti.

MeritaRank è un sistema di valutazione della qualità sviluppato dal team di Corsidia a partire dal 2015.
Esso si basa su un algoritmo che assegna un punteggio per ciascun fattore di valutazione e infine calcola un punteggio di qualità che può assumere un valore massimo pari a 100, sebbene sia quasi impossibile ottenere il valore massimo.

Nota bene:

  • Con il termine "Ente" intendiamo il soggetto che organizza ed eroga il corso. L'Ente può essere una Scuola, un Ente di Formazione o un Insegnante privato.
  • Tutti i corsi pubblicati su Corsidia sono selezionati perché proposti da Enti di Formazione pre-approvati, di conseguenza troverai solo corsi con un punteggio di qualità adeguato. Gli altri sono subito esclusi.
  • Il punteggio è una stima che dipende da molteplici fattori (di seguito elencati), come tutte le stime non è mai perfetta. Serve ad aiutarti ma non può sostituire la tua valutazione personale che può avvenire solo dopo aver contattato direttamente l'Ente che offre il corso di tuo interesse.
  • Per i corsi pubblicati da poco, per esempio, non sono disponibili dati sufficienti a calcolare il punteggio che meriterebbero davvero. Di conseguenza se un corso ti piace ma ha un punteggio più basso degli altri ti consigliamo di contattare comunque l'Ente che lo offre, perché la tua esperienza potrebbe fare la differenza!

Il punteggio di qualità MeritaRank si basa sui seguenti criteri

  1. Completezza delle informazioni: gli utenti come te sono felici di ottenere facilmente tutte le informazioni che servono, di conseguenza un corso che non pubblichi alcuni dettagli (per esempio i prezzi) avrà un punteggio inferiore. Questo non vuol dire che la qualità della formazione sia inferiore.
  2. Riscontri e Recensioni: dopo aver contattato un ente potrai lasciare un riscontro sul servizio ricevuto, mentre dopo aver completato un corso potrai lasciare una recensione sul corso completato. I riscontri e le recensioni verificate degli utenti di Corsidia hanno molto peso nel determinare il punteggio di qualità complessivo di ciascun corso.
  3. Reputazione dell'Ente che offre il Corso: a parità di qualità, un corso pubblicato da un Ente con una reputazione migliore otterrà un punteggio più alto. Per valutare la reputazione di un Ente ci basiamo sulla media dei punteggi di qualità di tutti i corsi pubblicati dall'Ente e dal suo comportamento nei confronti di Corsidia, in particolare il rispetto dei termini del servizio. Di conseguenza un ottimo corso pubblicato da un Ente appena approvato avrà un punteggio complessivo inizialmente più basso, ma questo non implica che il corso non sia valido!
  4. Valore assegnato alle tue richieste: quando trovi un corso di tuo interesse effettui una "azione utente", per esempio compili il form per chiedere informazioni. A ciascuna di queste azioni è assegnato un certo valore deciso, entri certi limiti, dall'Ente. Gli Enti che assegnano un alto valore alle tue richieste di informazioni ottengono un punteggio più alto degli altri.

In sintesi il punteggio MeritaRank consente a noi e a te di conoscere quali siano i corsi probabilmente migliori, ma per averne la certezza devi provare!

Affina la Ricerca

Risultati